Il Consigliere Franco: “Centri Estivi al San Paolo, bene per le famiglie”

Ufficio StampaPolitiche, RiflessioniLeave a Comment

Tantissimi centri estivi al San Paolo. L’offerta quest’anno per le famiglie è elevata e di qualità: cittadinanza attiva, sport, matematica, danza, giochi acquatici.

Ringrazio le associazioni e le parrocchie per l’importante azione che svolgono verso la nostra comunità.

In questo momento quasi tutti i centri estivi hanno quote di iscrizione che vanno dai 30 ai 50 euro e sono quindi accessibili prevalentemente alle famiglie i cui genitori lavorano. Purtroppo il bando del Comune quest’anno è partito in ritardo, speriamo che quanto prima arrivino i contributi alle famiglie in modo da estendere il servizio anche alle famiglie più fragili, favorendo così la socializzazione e la coesione sociale.

Nel frattempo come Municipio noi facciamo la nostra parte continuando a supportare le realtà territoriali nelle loro attività, facendo rete e costruendo insieme una nuova narrazione del nostro territorio.

Ne parlo oggi in Gazzetta

Leggi qui l’articolo