Intervento in occasione del Consiglio Municipale dell’11 maggio 2020

Ufficio StampaPolitiche, RiflessioniLeave a Comment

Consiglio di Municipio 3

In data 11 maggio 2020 si è tenuto il primo Consiglio di Municipio dopo l’emergenza sanitaria che ha visto l’Italia in lockdown negli scorsi mesi.

Mi sono sentito in dovere di ringraziare tutti i volontari, le associazioni, le parrocchie, le organizzazioni di volontariato, i benefattori del nostro Municipio.

Il terzo settore nel Municipio 3 c’è ed è stato fondamentale per fronteggiare l’emergenza sanitaria in cui ci troviamo a partire dagli scorsi mesi.

L’intervento è stato apprezzato anche da diversi membri dell’opposizione.

In questo periodo non servono divisioni, serve essere compatti e prendere esempio dai volontari del nostro municipio i quali hanno creato una rete di solidarietà che, insieme ai meccanismi messi in atto dall’amministrazione municipale e comunale, è intervenuta direttamente nelle situazioni di estrema emergenza in cui si sono trovate le famiglie e le categorie più fragili.

Perché al primo posto deve sempre esserci il bene del nostro territorio.

Ecco l’intervento integrale