Intervento al Consiglio di Municipio 3 del 11-10-2021

Ufficio StampaMunicipio, PoliticheLeave a Comment

Ieri si è svolto un consiglio municipale. GUARDA LA BREVE VIDEO SINTESI

Di seguito i miei interventi:

1. Sono stati stanziati 50.000 euro per la realizzazione di una nuova area socio-aggregativa al quartiere STANIC. Finalmente, dopo molti anni, anche Stanic (Quartiere di Bari) riceve la giusta considerazione dal municipio 3. Fin dal mio insediamento ho lavorato per dare la giusta considerazione a questo quartiere

2. Come Commissione 1 abbiamo portato a casa la maggioranza degli obiettivi che ci eravamo posti. un grazie a tutti i membri di Commissione e al Presidente di Commissione Onofrio Poliseno. Le polemiche dell’ultimo anno hanno trovato il tempo che hanno trovato…

3. Nelle comunicazioni finali ho riportato al centro del dibattito i seguenti temi:
– sui lavori di Via Vitulli c’è una nuova progettualità socio-culturale che giustifica tali lavori e tali nuovi parcheggi? Se no, qual è stata l’esigenza di dare avvio a tali lavorazioni?
– a che punto sono i lavori per la FOGNA BIANCA? Anticipiamoli in vista delle stagioni di pioggia
– a che punto sono i lavori della rotonda di Caposcardicchio e della rotonda della Nuova San Paolo? (per inciso: giovedì 14-10-2021 mi incontro alle ore 17.30 con alcuni residenti alla nuova San Paolo)
– Assessora Francesca Bottalico perché non realizziamo centri socio-aggregativi per anziani anche nel Municipio 3 (Villaggio del Lavoratore e San Paolo)
– SERVE PERSONALE PER FAR FUNZIONARE BENE IL NOSTRO MUNICIPIO (alla cortese attenzione dell’Assessore Vito Lacoppola e Leo Magrone)

4. Ho chiarito cosa significa per me fare politica come consigliere di prossimità: sfruttare tutti i mezzi politici e amministrativi per attenzionare il Consiglio Comunale sulle problematiche che sussistono nei quartieri periferici affinché sia data la giusta priorità Che ne pensi su tutto? Condividi con i tuoi amici! Resto a disposizione.