Centro Anziani al San Paolo con fondi PNRR

Ufficio StampaPolitiche, RiflessioniLeave a Comment

In questi giorni ci è venuta a trovare in seduta di commissione speciale un’associazione composta prevalentemente da persone anziane che risiedono al Quartiere San Paolo.

Abbiamo avuto l’opportunità di discutere su temi atavici che affliggono il nostro municipio, come il rilancio dei nostri quartieri e il degrado che spesso i nostri territori vivono.

Abbiamo parlato di soluzioni, di opere che potrebbero realizzarsi, di progetti visionari che sarebbe bello veder nascere. Ciò che stiamo provando a fare nella Commissione Speciale “PNRR, opportunità e decentramento” è far si che i territori ritornino protagonisti nella definizione delle scelte politiche che poi hanno una ricaduta nei nostri luoghi, quelli in cui viviamo.

Discutendo con l’associazione emerge la volontà di realizzare un centro anziani al Quartiere San Paolo. Nato agli inizi degli anni 60 il quartiere San Paolo ha visto nel tempo un progressivo aumento dell’età media dei residenti e, dunque, diventa fondamentale offrire agli anziani uno spazio polivalente dove possano contaminarsi culture e generazioni differenti.

Proseguiremo in questa direzione e daremo seguito all’istanza del territorio costruendo un atto di indirizzo politico del consiglio di municipio che spinga il Comune di Bari ad investire fondi PNRR per la realizzazione dei tale opera.

E voi che ne pensate?