Pulizia Cittadina della Fermata Tesoro (San Paolo)

Ufficio StampaMunicipio, PoliticheLeave a Comment

Negli scorsi giorni diversi cittadini mi hanno segnalato diverse situazioni di degrado urbano al Quartiere San Paolo di Bari. La politica che amo e applico è una politica di fatti e non di parole: ho, dunque, deciso di rimboccarmi le mani e di fare qualcosa di concreto.

Ho contattato gli amici di Generazione San Paolo e con loro abbiamo organizzato una mattinata di pulizia urbana! Abbiamo scelto come zona un crocevia importante del Quartiere San Paolo, la fermata Tesoro della metropolitana, quotidianamente frequentata da utenti che si dirigono in direzione Bari città.

Abbiamo trascorso insieme diverse ore, erano presenti tanti bambini e abbiamo donato a ciascuno di loro un libro in memoria di questa giornata (libri donati all’associazione qualche tempo fa come raccontato qui). Per migliorare davvero il nostro territorio è fondamentale partire dai più giovani e investire su di loro.

“Riprendiamoci cura dei nostri spazi” è stato il grido della giornata. L’iniziativa è andata benissimo, sicuramente un’esperienza da ripetere!

Ecco le foto dell’incontro, la rassegna stampa e una mia intervista rilasciata in diretta durante la giornata.

INTERVISTA DURANTE L’EVENTO

FOTO DELL’INCONTRO