San Paolo, portiamo la cultura in Periferia

Ufficio StampaNews, Politiche0 Comments

Durante il periodo di Emergenza Covid-19 il nostro territorio si è riunito. Tantissime sono state le iniziative di solidarietà partite dal basso dove tantissimi volontari si sono attivati e tantissimi benefattori hanno donato ciò che potevano.

Tra le altre attività, ho rilanciato la call dell’Assessorato al Welfare #BARISOCIALBOOK che invitata a portare la cultura nelle case delle famiglie più fragili nel periodo di lockdown.

Sono stato, dunque, contattato da una molto nota casa editrice pugliese che ha deciso di donare alle famiglie del Quartiere San Paolo dei libri per bambini. Ringrazio moltissimo la casa editrice che ci tiene a rimanere nell’anonimato e che ha dimostrato un grande cuore aderendo al mio appello.

Ho subito deciso di donare questi libri alle associazioni del territorio. Sono partito dai ragazzi di Generazione San Paolo che doneranno i libri alle famiglie che vivono disagi economici e ai bambini che parteciperanno alle loro iniziative di animazione territoriale.

Questo è solo il primo passo perché l’idea di portare i libri nelle case delle famiglie è qualcosa che mi sta davvero molto a cuore.

Ecco alcune foto dell’incontro e l’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Social Web:

Foto dell’incontro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *