Un albero di melograno in ogni scuola del Municipio 3

Ufficio StampaMunicipio, News, PoliticheLeave a Comment

Giornata dell'albero 2020

Nella giornata dell’albero dello scorso 21 novembre ho partecipato all’iniziativa #HopeInTrees promossa dall’azienda Biosalus Italia. L’iniziativa ha previsto la piantumazione di alberi in diverse città italiane, tra cui Bari.

Ringrazio l’azienda per aver accolto il mio invito a iniziare questa bellissima attività di sensibilizzazione sui temi dell’ambiente e della green economy nei quartieri del Municipio 3 Bari e, in particolare, al Quartiere San Paolo.

Oggi più che mai abbiamo bisogno di momenti di SPERANZA e FIDUCIA e, partendo dai ragazzi, dalle scuole, riusciremo davvero a superare questa situazione e a costruire insieme un mondo migliore.

“Piantare un albero – spiega Mauro Messina, Brand Owner di Biosalus Italia – non vuol dire solo migliorare il paesaggio, ma rappresenta un simbolo di rinascita sulla vita, di energia positiva, buona salute e futuro luminoso. Vorrei rivolgere un particolare ringraziamento a Stefano Franco, Consigliere del III Municipio, per aver sostenuto la nostra iniziativa e aver partecipato attivamente”.

La piantumazione ha seguito il seguente calendario:

• 21 Novembre Plesso Lindgren Lombardi-Grimaldi (San Paolo)
  • 21 novembre Istituto Pietro Alberotanza (San Paolo)
  • 21 novembre Plesso Don Milani (San Paolo)
  • 4 dicembre Plesso Petrignani Falcone-Borsellino (San Paolo)
  • 4 dicembre Plesso Lopopolo Falcone-Borsellino (San Paolo)
  • 4 dicembre Plesso Biagio Grimaldi Lombardi-Grimaldi (San Paolo)
  • 18 dicembre Plesso Falcone-Borsellino (Stanic)
  • 18 dicembre Plesso Chiaia Falcone-Borsellino (San Paolo)
  • 18 dicembre Plesso Cirielli Falcone-Borsellino (San Paolo)

Foto gallery

Rassegna Stampa