Pulizia cittadina dove sorgerà un orto sociale

Ufficio StampaNews, Politiche0 Comments

Negli scorsi giorni sono stato contattato da un volontario di un’associazione del territorio che mi ha detto “Stefano, stiamo avendo dei ritardi importanti con l’ente che dovrebbe ripulire la zona dove sorgerà il nostro Orto Sociale. Puoi darci una mano?”

Tutto è partito così, da una semplice richiesta. A quel punto ho fatto un paio di chiamate e ho subito avuto il riscontro positivo da parte dei ragazzi di Generazione San Paolo i quali mi hanno dato la loro disponibilità a ripulire la zona in modo da accelerare i tempi di consegna di uno spazio pulito per l’associazione. Così, senza un secondo fine. Perché il nostro municipio è davvero pieno di gente semplice, che non si perde in chiacchiere e si rimbocca le maniche per il bene del territorio.

Abbiamo, dunque, organizzato un pomeriggio di pulizia collettiva dello spazio in Via Baresano da Trani (triangolo di terra adiacente a Via De Ribera) al Quartiere San Paolo di Bari.

All’iniziativa insieme a me hanno partecipato anche la consigliera Chiara Riccardi e alcuni operatori di AMIU Puglia non in servizio.

Ecco alcune foto della giornata e il video della mia intervista ai microfoni di Bariviva:

Foto dell’incontro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *