Partita Esibizione – Calcio Non Vedenti

Ufficio StampaMunicipio, Politiche1 Comment

Partita Esibizione Calcio Ciechi al San Paolo di Bari

Domenica 19 gennaio 2020 dalle ore 10 presso il Parco Giovanni Paolo II del Quartiere San Paolo di Bari si è svolta una partita esibizione di calcio a 5 per calciatori non vedenti.

L’evento è stato organizzato dalle associazioni Generazione San Paolo e Non Vedo che Bari in collaborazione con i calciatori della Asd Uic Bari e Decathlon Italia Bari che ha fornito la strumentazione sportiva. Promotori dell’evento sono stati Antonio Giampietro, presidente di Non Vedo che Bari e Stefano Franco, consigliere del Municipio 3 di Bari.

Il Consigliere Franco: “Oggi è stata una bellissima mattinata di sport e socialità nel Municipio 3 di Bari. Abbiamo provato a dare vita a un luogo che solitamente è noto solo per gli atti di vandalismo. Ringrazio le associazioni che hanno organizzato l’evento ossia Generazione San Paolo e Non Vedo che Bari, i calciatori della Asd Uic Bari e Decathlon Bari per la concessione della strumentazione sportiva. Quando queste associazioni mi hanno contattato ho subito deciso di mettermi al loro servizio perché eventi come questo portano dentro di sé un messaggio importantissimo ossia che le uniche barriere che esistono sono quelle che sono nella nostra mente. E riuscire a mandare questi messaggi da un territorio periferico come il Quartiere San Paolo è davvero qualcosa di meraviglioso”.

L’evento è stato ripreso da diverse tastate giornalistiche locali e nazionali:

Foto dell’incontro

One Comment on “Partita Esibizione – Calcio Non Vedenti”

  1. I tһink this is one of the most important info for me. And i am glad reading
    youг article. But ѕhould remаrk on some general things,
    Ƭhe website style is ideal, the articles is realⅼy great :
    D. Good јob, cheers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *