Nomina a Presidente della Commissione Speciale

Ufficio StampaNews, PoliticheLeave a Comment

È stata istituita questa mattina presso l’aula consiliare del Municipio 3 la commissione speciale “RICERCA DOCUMENTARIA DI FOTOGRAFIA SOCIALE PER UNA RIQUALIFICAZIONE E UN NUOVO RACCONTO DEL TERRITORIO”.

Come da delibera approvata nel Consiglio di Municipio 3 dello scorso 22.04.2022 la Commissione Speciale ha la finalità di perseguire la riqualificazione socio/culturale dei diversi quartieri del Municipio, attraverso scatti fotografici rappresentativi, effettuati da artisti/fotografi e realtà associative del territorio. Le foto migliori saranno selezionate ed esposte in una mostra aperta al pubblico.

Nella seduta di commissione odierna, presieduta dal Presidente del Municipio 3 Nicola Schingaro, è stato eletto come presidente della Commissione Speciale il consigliere Stefano Franco.

“Sono davvero contento che stiano partendo i lavori di una commissione speciale con un tema così interessante” dichiara Nicola Schingaro. “E allo stesso modo, sono davvero contento che a coordinare questi lavori sia il consigliere Stefano Franco.  Con la collaborazione di tutti, Franco farà – ne sono certo – un ottimo lavoro”.

“Sono molto contento della nomina odierna” commenta Stefano Franco. “Ringrazio tutti i consiglieri e il Presidente di Municipio per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti e sono certo che faremo insieme un ottimo lavoro per il rilancio del Municipio 3. Affronteremo il problema della riqualificazione dei quartieri e cercheremo di costruire un valore identitario comune tra gli stessi, anche attraverso una nuova narrazione del territorio. Coinvolgeremo le associazioni, i talenti del territorio, le persone che vivono da sempre i quartieri al fine di individuare insieme le fotografie segnanti il passato, il presente e il futuro dei quartieri in cui abitiamo.”