INTERVENTO IN OCCASIONE DEL CONSIGLIO MUNICIPALE DEL 21 Gennaio 2021

Ufficio StampaMunicipio, News, Politiche, RiflessioniLeave a Comment

In data 21 gennaio 2021 abbiamo svolto una seduta di Consiglio di Municipio all’interno della quale è stato approvato il progetto “L’alba della rinascita” che prevede la realizzazione di un concerto all’alba (pianoforte + tenore) da svolgersi sulla scalinata della Parrocchia San Paolo al Quartiere San Paolo che prevede anche la realizzazione di un cortometraggio realizzato con droni e la diffusione online dell’evento in diretta sui principali social network. Il progetto sarà realizzato con i FONDI CULTURA.

Sono contento che la commissione abbia accolto la mia proposta e che siamo riusciti a strutturare questo bel progetto.

Ecco la mia dichiarazione di voto

<<Esprimerò voto FAVOREVOLE perché quello proposto dalla I commissione permanente è un progetto UNICO. Mi voglio complimentare con tutti i membri della commissione e ringrazio il Presidente Poliseno e il capogruppo di Decaro per Bari Caradonna per aver ACCOLTO la mia proposta di realizzare il concerto e di averla arricchita.Abbiamo fatto in commissione un lavoro molto preciso per risolvere alcune problematiche di carattere tecnico che hanno impedito la realizzazione del concerto in un primo momento e siamo riusciti a costruire una proposta UNICA.

FINALMENTE nel nostro Municipio ci sarà un evento mai svolto prima da nessun altra parte con queste caratteristiche. FINALMENTE il nostro Municipio sarà al CENTRO delle politiche cittadine e lo slogan “Il centro nelle periferie” non è più uno slogan ma diventa un atto concreto.

E questo auspico che sia il punto di partenza per “dipingere” il nostro Municipio in maniera nuova e costruire INSIEME, con atti politici soprattutto, una NUOVA NARRAZIONE del nostro TERRITORIO. Superando, così, lo stigma del passato che “dipingeva” i NOSTRI QUARTIERI come terra di nessuno.

I nostri Quartieri NON SONO TERRA DI NESSUNO, sono TERRA dei CITTADINI che ci abitano e che vogliono costruire insieme alle istituzioni un quartiere e anche un MONDO MIGLIORE.

Grazie>>

ECCO L’INTERVENTO INTEGRALE