INTERVENTO IN OCCASIONE DEL CONSIGLIO MUNICIPALE DEL 20 Novembre 2020

Ufficio StampaMunicipio, PoliticheLeave a Comment

In data 20 novembre 2020 si è svolto il Consiglio di Municipio 3 per l’approvazione dei progetti presentati dalla commissione 1 Politiche Sociali e Culturali, che è la commissione di cui faccio parte.

Abbiamo lavorato per ridare centralità a tutti i quartieri del municipio 3 bari, soprattutto al Quartiere San Paolo e al Quartiere Stanic, che sono quelli in cui vige un sentimento popolare di costante abbandono rispetto alle politiche cittadine.

Data la situazione emergenziale, dovuta agli effetti del Coronavirus, quest’anno abbiamo proposto di utilizzare i fondi cultura per l’installazione di luminarie artistiche in tutti i quartieri del municipio, l’installazione e la messa in sicurezza di alberi di Natale e zone (Stanic e San Paolo) con la presenza di percorsi di filodiffusione con canzoni natalizie.

Incredibilmente la nostra iniziale proposta è stata emendata (ossia è stata chiesta una modifica) e tale proposta di modifica è stata anche votata da alcuni componenti della mia stessa commissione.

In questo intervento faccio valere le mie ragioni e spiego perché sarebbe opportuno votare la nostra proposta così come era stata concepita.

Ecco l’intervento integrale