Incontro con i residenti di San Girolamo

Ufficio StampaAppuntamenti, MunicipioLeave a Comment

Questa sera abbiamo organizzato un incontro di confronto con i cittadini di San Girolamo. L’incontro mi era stato chiesto in più occasioni da alcuni amici di Vivere – La Voce di San Girolamo – Fesca – Marconi e mi sono messo a disposizione cercando di trovare una data che andasse bene un po’ a tutti.All’incontro hanno partecipato il Presidente Nicola Schingaro , il Presidente del Consiglio Comunale Michelangelo Cavone e i consiglieri Caradonna, Gravina e Colonna.

Soprattutto c’erano i cittadini. Circa una ventina di persone. Qualcuno ha detto che eravamo pochi rispetto a chi quotidianamente si lamenta ma non sono d’accordo. Chi non c’era avrà avuto le sue buone ragioni, non vuol dire che non ci tiene al Quartiere.

L’aspetto su cui riflettevo era però che questo per me vuol dire fare POLITICA: incontrarsi, confrontarsi, scontrarsi. Togliersi le maschere e ragionare davvero per ricercare soluzioni alle problematiche quotidiane. Durante l’incontro sono stati sollevati problemi, avanzate proposte, esternati malcontenti. Qualcuno ha alzato la voce, qualcuno ha cercato di trovare giustificazioni, qualcuno ha moderato, qualcuno ne ha capito di più.

Personalmente non ho avuto problemi a esternare alcuni miei personali malcontenti: non prendiamoci in giro, la mancanza sicurezza, il degrado, una viabilità da rivedere, sono problemi veri che da anni insistono sul Waterfront. Nonostante quotidianamente noi come Municipio ci impegniamo per provare a risolvere tali problemi.

dall’incontro di oggi ne esco sicuramente arricchito. E anche soddisfatto. Perché ho avuto la conferma, ma non avevo dubbi, che su San Girolamo esiste una comunità vera, vigile e che ama il luogo in cui vive. E questo è bello perché vuol dire che lavoriamo tutti nella stessa direzione: TUTTI abbiamo come fine ultimo il bene del territorio.