Un’attenzione sui temi ambientali

Ufficio StampaAppuntamenti, Municipio, News, Politiche, RiflessioniLeave a Comment

All’interno del tavolo di lavoro diocesano Laudato Sii sono stato coinvolto dall’Acli Giorgio La Pira e insieme a diversi partner abbiamo pensato di organizzare un momento di riflessioni sui temi dell’ambiente, della transizione ecologica, dell’educazione e del rispetto di se stessi, del prossimo e di ciò che ci circonda.

Quest’anno Papa Francesco ha istituito un sinodo (2021-2023) dove invita la Chiesa a interrogarsi sui temi della missione, della partecipazione e della comunione.

L’incontro si svolgerà il giorno martedì 16 novembre 2021 dalle ore 19 presso la Parrocchia Madre della Divina Provvidenza (piazzetta padre Giovanni Semeria – Q.re San Paolo).

L’obiettivo dell’incontro è quello di pensare insieme una serie di azioni concrete da poter svolgere e organizzare in modo da innestare un cambiamento che parta dal basso e che migliori i nostri quartieri e la nostra città.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

  • 19-19.30 Saluti di Benvenuto
  • 19.30-19.50 “Il creato di Dio e la sua bellezza” – Padre Antonio Iannuzzi (parroco Madre della Divina Provvidenza)
  • 19.50-20.10 “Educazione come forma di prevenzione e rispetto dell’ambiente” – Orazio Nobile (direttore Fondazione Giovanni Paolo II)
  • 20.10-20.30 “Bellezza attraverso l’arte sacra” – Enrico Morisco (maestro iconografo)
  • 20.30-20.45 Testimonianze Michele Cassano (Custodi della Bellezza), Sefora Mallardi (Generazione San Paolo), Vito Solfarelli (Mondo Migliore ODV)
  • 20.45-21 Conclusioni

Moderano l’incontro: Tommaso Cozzi (direttore dell’Ufficio Diocesano Pastorale Sociale e Lavoro) e Stefano Franco (attivista e consigliere municipale).

Leggi il comunicato stampa.

Rassegna Stampa

Servizio Antenna Sud

Strepiradio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.